La Pet therapy è una terapia riconosciuta fin dai primi del ‘900, utile a migliorare la salute di persone di ogni età affette da malattia o disabilità, da bambini ad anziani.

Gli animali sono in grado di trasmettere forte emotività a chi sta passando momenti difficili, donano amore incondizionato e favoriscono miglioramenti fisici, psicologici e relazionali molto importanti che aiutano ad affrontare al meglio i periodi difficili di chi ha più bisogno.

Il cane ad esempio donerà sensazioni di relax e forza fornendo ai pazienti la motivazione per muoversi ed uscire, aumenterà la concentrazione e l’autostima, la voglia di socializzare e di sorridere e farà tornare la voglia di giocare ai bambini ricoverati.

Il nostro servizio è disponibile sia per assistenza presso strutture pubbliche come ospedali, scuole, asili o case di riposo, sia come servizio a domicilio.

Forniamo attività assistite con animali (A.A.A.), educazione assistita con animali (E.A.A) e terapie assistite con animali (T.A.A)

I nostri professionisti e gli animali domestici che verranno accompagnati nelle sedute di Pet therapy aiuteranno a migliorare la vita dei tuoi cari non solo nel presente ma anche nel futuro.

 

Home